top of page
  • Immagine del redattoreStudio Legale Galli

Aggiornamenti riguardo le modalità di svolgimento dell'attività legale nella Fase 2

Le notizie di questi giorni sembrano riguardare una lenta ripresa e in ogni ambito ci si sta muovendo per comprendere come meglio attrezzarsi per portare avanti le varie attività lavorative, salvaguardando la salute di tutti e rispettando le prescrizioni di sicurezza. Ecco alcune indicazioni per quanto riguarda l'attività legale.


Il nostro studio legale

Dal 4 maggio 2020, sulla base del nuovo D.p.c.m., dovrebbero essere ammessi nuovamente gli spostamenti per comprovate esigenze lavorative, anche al di fuori del territorio del proprio Comune di residenza, evitando in ogni caso tutti quegli spostamenti che non siano strettamente necessari. In attesa che le nuove disposizioni siano definite ed emanate ufficialmente, iniziamo ad avvisarVi di quanto segue.


L'attività dello Studio Legale, che in queste settimane non si è mai fermata, proseguirà, per quanto possibile nelle modalità ormai già adottate: non saremo fisicamente in studio, ma saremo contattabili via mail all'indirizzo mail dell'Avvocato Galli: mariaelisabettagalli@libero.it, e telefonicamente al recapito: 0331505871. In caso di necessità, sarà possibile fissare appuntamenti online, tramite le piattaforme digitali che permettono di effettuare videochiamate.


Attività Processuale ed Uffici Giudiziari

L'attività degli Uffici Giudiziari e dei Tribunali riprenderà da metà maggio in poi circa e, sulla base di quanto stabilito dal Decreto Cura Italia, dall'11 maggio al 30 giugno 2020 le udienze avverranno in via multimediale, attraverso la piattaforma TEAMS.

Il Cnf, in materia, ha già pubblicato le linee guida per lo svolgimento delle udienze di separazione e divorzio online. Sarà nostra premura avvisarVi nell'eventualità in cui dovessimo attivarci in tal senso per le pratiche in corso.

Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page