top of page
IMG_2199.jpg
ffbbadea-706c-468e-afe1-a8d8ad7c9640.JPG
20210428_153407.jpg

Avv. Maria Elisabetta
Galli

Avv. Valentina
Borroni

IMG_2199.jpg

Chi siamo

Per saperne di più su di noi

Siamo l’Avv. Maria Elisabetta Galli e l’Avv. Valentina Borroni del Foro di Busto Arsizio.
Siamo due donne appassionate, amiamo dedicarci con tenacia e professionalità al nostro lavoro e al rapporto con i clienti, facendoci carico con cura e minuziosità delle problematiche che vengono poste alla nostra attenzione.

Ci piace rappresentare il nostro modo di essere avvocati attraverso le seguenti parole di Piero Calamandrei:

"Molte professioni possono farsi col cervello 
e non col cuore, Ma l'avvocato no.
L'avvocato non può essere un puro logico,
né un ironico scettico,
l'avvocato deve essere prima di tutto un cuore:
un altruista, uno che sappia comprendere gli altri uomini
e farli vivere in sè, assumere su di sè i loro dolori
e sentire come sue le loro ambasce.
"

 

            Sensibilità, attenzione, determinazione e chiarezza sono le caratteristiche che ci contraddistinguono.

Ed è per questo che ci teniamo ad illustrare brevemente il nostro modo di lavorare, in modo che i clienti possano essere consapevoli di cosa possiamo offrire e in quali termini, così da sceglierci ove ritengano che i nostri valori possano combaciare con i propri.

          Il nostro lavoro richiede competenze professionali (e quindi negli ambiti da noi trattati) e non solo. L’avvocato, infatti, deve anche avere competenze in via trasversale, in campo umanistico, comunicativo e tecnologico: non basta essere perfetti conoscitori delle norme, bisogna anche saperle applicare al caso concreto, accompagnando i clienti durante tutto il corso della pratica, non vedendo solo la problematica oggetto dell’incarico, ma la persona in toto, con tutte le proprie sfaccettature e sentimenti.

Credendo molto in tale visione,  come professioniste e come donne,  teniamo a dedicare molto tempo all’ascolto di chi sceglie di affidarsi nostro studio. Prediligiamo infatti un contatto diretto con il cliente, di persona o anche in videochiamata,  fissiamo gli appuntamenti con oculatezza in modo da avere lo spazio e le condizioni necessarie a che ciò avvenga al meglio e cerchiamo di rispondere alle telefonate e alle comunicazioni a mezzo a-mail in tempi brevi.  Tutto questo per garantire che l’ascolto possa avvenire al meglio.

Dall’altro lato, ciò significa che non siamo sempre raggiungibili nell’immediato (salvo per le questioni urgenti), ed ininterrottamente, ma nei tempi consoni allo svolgimento professionale ed adeguato della nostra professione, così come indicato, proprio nell’interesse dei nostri assistiti ed in loro maggior tutela.

L’avvocato poi ha il compito di trattare ogni questione con competenza e diligenza, investendo l’adeguato tempo e la dovuta attenzione  allo studio della pratica, ai fini dell’individuazione della miglior difesa esperibile in ogni fattispecie, mettendo in campo le proprie conoscenze, le proprie competenze e i propri talenti al fine di far conseguire il miglior risultato possibile alla parte. Per fare ciò, il legale recepisce tutte le informazioni che il cliente riferisce, per poi utilizzarle per predisporre tutto quanto necessario alla difesa dei diritti e degli interessi dello stesso (nel rispetto del mandato conferito).

 

Sotto questo profilo per noi è importante sottolineare che non ci piace agire in maniera imprudente o frettolosa, al contrario ci impegniamo con tutte le forze per trovare le soluzioni migliori in base alle caratteristiche di ogni caso concreto, senza lasciare nulla di intentato e con altrettanta determinatezza, teniamo molto ad essere chiare fin da subito esponendo agli assistiti quali siano le opportunità e i risultati raggiungibili, le conseguenze e i rischi che ne possano derivare, ciò che occorre per procedere in uno o nell’altro senso e le tempistiche necessarie, ove prevedibili.

Riteniamo di fondamentale importanza il rapporto di fiducia che si crea tra noi e il cliente ed essenziale far sì che il nostro lavoro metta i nostri assistiti  in condizioni di potersi affidare alla nostra assistenza con piena tranquillità: per questo abbiamo voluto inserire sul nostro sito questa riassuntiva descrizione di come ci approcciamo ad ogni caso a noi sottoposto, che non riassume chi siamo come persone o come professioniste, ma che rappresenta i nostri “credo” che orientano il nostro lavoro e aiutano a comprendere alcuni aspetti della nostra attività.  

A noi piace dire che noi SIAMO avvocati e non FACCIAMO gli avvocati, perché per noi è una questione di essenza,  un qualcosa che riguarda chi siamo prima di quello che facciamo: tutto ciò non significa che per noi non si tratti di un lavoro a tutti gli effetti. Anche su questo ci piace essere oneste, dando il giusto valore anche economico all’attività svolta.

…. ci vediamo in studio!

© Copyright
bottom of page